Skip to main content

Una volta che un veicolo è dettagliato, le condizioni di guida e la manutenzione determineranno la frequenza con cui il veicolo dovrà essere pulito. Per evitare la contaminazione e l’accumulo di sporcizia sul e nel veicolo, molti professionisti raccomandano che un veicolo venga lavato e aspirato almeno una volta ogni due settimane.

La vernice di un veicolo deve essere sempre protetta con cera, sigillante o rivestimento. Questi prodotti possono durare da poche settimane fino a molti anni. Prima di applicare uno di questi prodotti di protezione, il veicolo deve essere completamente lavato e/o decontaminato. Chiedi sempre al tuo detailer quanto dura il prodotto protettivo e quando deve essere riapplicato.
La correzione della vernice o la lucidatura a macchina della vernice di un veicolo devono essere eseguite solo se necessario. Il processo di correzione della vernice rimuove una piccola quantità dello spessore totale del sistema di verniciatura di un veicolo e, se lucidato troppe volte, alla fine il sistema di verniciatura diventerà molto sottile e fragile.

Riguardo agli interni, i tappeti e i rivestimenti devono essere aspirati regolarmente. Sporco, detriti più grandi e pelo di animali domestici devono essere puliti il ​​più presto possibile per impedire l’incorporamento di fibre, macchie o odori persistenti.

Nella maggior parte dei casi, la moderna pelle automobilistica è tinta e rivestita. La pelle rivestita deve essere pulita almeno ogni 3-4 mesi. Sebbene sia raccomandato il protettivo, il trattamento non è un requisito per la pelle rivestita.
Il lavaggio di tappezzerie e moquette dovrebbe essere fatto secondo necessità per versamenti o presenza di terriccio, o ogni qualvolta l’aspirazione non li rimuova.